hi-tech blog

Anteprima Need For Speed: Most Wanted

A due anni di distanza dal primo reboot della serie Need For Speed: NFS Hot Pursuit, i ragazzi di Criterion sono di nuovo al lavoro su un secondo remake: quello di Need for Speed Most Wanted.

Quella di Need for Speed è stata una delle serie di maggior successo nell’ambito dei racing game arcade ma col tempo ha inevitabilmente finito per perdere il suo smalto e, in alcuni capitoli, la sua identità; i ragazzi di Criterion però hanno tutte le intenzioni di riportare la serie ai fasti del passato potendo contare sull’esperienza maturata nello sviluppo dei racing game arcade con i titoli della serie Burnout.

NFS Most Wanted avrà diversi punti in comune con Burnout Paradise, come ad esempio la struttura open world che permette al giocatore di muoversi liberamente e sfidare piloti sia online che offline con lo scopo di diventare i piloti “most wanted”. Proprio parlando di modalità online anche in Need For Speed Most Wanted troveremo l’Autolog il sistema di gestione della componente online già molto apprezzato negli ultimi titoli Criterion.

All‘E3 2012 è stato presentato uno spezzone di gameplay che ha subito messo in chiaro che questo titolo ha tutte le carte in regole per riportare Need For Speed nell’olimpo dei racing game arcade: velocità estreme, takedown spettacolari, inseguimenti mozzafiato; il tutto condito da un comparto tecnico veramente notevole e da una struttura open world che lascia il giocatore completamente libero di scegliere il percorso migliore per portare a termine la gara.

Need for Speed Most Wanted uscirà per Xbox 360, PS3, PC e Ps Vita il prossimo 2 Novembre; in seguito verranno inoltre rilasciate due versioni create appositamente per i dispositivi mobili Android ed iOS.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.