hi-tech blog

Anteprima Huawei MediaPad 10 FHD

Il produttore cinese Huawei ha ufficialmente presentato il nuovo tablet MediaPad 10 FHD che è stato anche reso disponibile per delle prove con mano in occasione di un evento appositamente organizzato a Milano; andiamo quindi a scoprire questo nuovo tablet.

Cominciamo dallo schermo: la sigla FHD si riferisce proprio al display IPS da 10,1 pollici Full HD con una risoluzione di 1920×1200 coperto da un Corning Gorilla Glass. Il MediaPad 10 FHD è spinto dal processore quad core K3V2 sviluppato direttamente dall’azienda cinese, e può contare su un 1GB di memoria RAM. 

Il design di questo tablet gli conferisce un buon colpo d’occhio grazie allo chassis monoblocco in alluminio con un inserto in plastica nella parte superiore che sopita la fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI. Leggerissimo e appena più sottile dell‘iPad 4, il MediaPad 10 FHD ha un’impugnatura comodissima sia che lo si tenga con due mani che con una sola; inoltre nella parte bassa è possibile attaccare una tastiera passiva (non autoalimentata).

La versione di Android installata su questo dispositivo è la 4.0.4 Ice Cream Sandiwch che è stata bene ottimizzata per offrire ottime prestazioni, ed anche la Riptide GP (grafica) riesce supportare egregiamente gli stessi effetti grafici del Tegra 3.

Il MediaPad 10 FHD di Huawei sarà venduto ad un prezzo di 499€ al lancio, che vista la qualità del prodotto sia dal punto di vista dell’hardware che del software sono assolutamente adeguati.

 

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.