hi-tech blog

Anteprima DmC Devil May Cry in uscita il 15 gennaio 2013

Questo 2012 volge ormai al termine e l’inizio dell’anno nuovo vedrà arrivare sugli scaffali DMC Devil May Cry, il reboot della celeberrima serie che ha consacrato Dante come uno dei personaggi più amati del mondo dei videogiochi. Se inizialmente la scelta di rinnovare completamente un personaggio così amato aveva destato non poche perplessità, la release della demo ha fatto cambiare idea a molti videogiocatori che si sono trovati tra le mani un gioco, seppur ancora in fase di realizzazione, veramente ben fatto che mostra tutta la bontà del lavoro dei ragazzi di Ninja Theory.

La demo di DmC è divisa in due parti: Sotto Osservazione e Ingrediente Segreto; andiamole a vedere separatemente.

Sotto Osservazione

Questa prima parte della demo funge anche da tutorial ed ambientata a Limbo City, dopo alcuni dialoghi faremo subito la “conoscenza” dei primi nemici grazie ai quali potremo imparare come padroneggiare Rebellion, Ebony ed Ivory; le fedeli armi del nostro protagonista. Praticamente immutato il sistema che assegna un punteggio al giocatore in base a come vengono concatenate le combo. Le fasi di combattimento sono poi intervallate da fasi platform che in questa fase di sviluppo soffrono ancora di qualche problema legato alla telecamera e ai movimenti di Dante non sempre precisi; durante queste fasi verremo inoltre introdotti all’utilizzo di Osiris e dell’Arbiter due armi che. oltre che tornare estremamente utili in combattimento. ci permettono di interagire con lo scenario durante le fasi platform.

Ingrediente Segreto

Questa seconda parte della versione dimostrativa di DmC è interamente dedicata ad una boss-fight contro un enorme demone. Qui ci troveremo davanti alle meccaniche classiche dei precedenti DmC ma non vi diciamo altro per non rovinarvi la sorpresa.

DmC Devil May Cry arriverà sugli scaffali il 15 gennaio 2013 per Xbox 360 e PS3, mentre gli utenti PC dovranno attendere il 25 dello stesso mese.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.