hi-tech blog

Anteprima CES 2013: fra le novità il Gorilla Glass 3

22084

Tra qualche giorno avrà inizio il CES 2013 di Las Vegas, e tra le tante novità attese si annovera anche un nuovo display, di cui si era già sentito parlare in passato: si tratta del Gorilla Glass 3, uno schermo ancora più resistente dei Gorilla Glass 1 e 2. Fino ad ora, questa tecnologia è stata utilizzata da diverse case produttrici e quindi implementati su diversi smartphone.

Per chi non lo sapesse, anche gli iPhone sono dotati del Gorilla Glass, e l’arrivo di uno schermo di terza generazione è sinonimo di novità in arrivo. L’annuncio è stato fatto dalla Corning tramite un comunicato stampa, nel quale si è parlato anche della presenza di un nuovo cavo di fibra ottica. Aspettiamo l’inizio dell’evento per i dettagli.

350839

Secondo quanto riportato dai nostri colleghi del prestigioso Engadget, pare che questo nuovo schermo sarà molto più resistente rispetto al precedente modello. Infatti, i graffi visibili verranno ridotti del 40%, e la resistenza del vetro dopo essere stato danneggiato migliorerà del 50%. La società ha presentato questo nuovo prodotto come ben tre volte migliore nella resistenza ai graffi, e questo è già un passo avanti significativo.

Per il momento, però, non è chiara l’intenzione della Corning per quanto riguarda il lancio sul mercato: probabilmente, si dovrà attendere ancora un pò. Ma già si hanno i primi nomi: Asus e Acer li utilizzeranno per i loro dispositivi mobili, tra circa sei mesi. Dunque, dovremo attendere circa l’inizio dell’estate (giugno o luglio) per provarne effettivamente la resistenza.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.