hi-tech blog

Anteprima Assassin’s Creed III in uscita il 31 ottobre

Dopo due capitoli volti a completare la storia di Ezio Auditore i ragazzi di Ubisoft sono finalmente pronti a tornare alla numerazione ufficiale con il terzo capitolo di Assassin’s Creed: Assassin’s Creed III. Dopo aver vestito a lungo i panni di Ezio Auditore, ci ritroveremo questa volta ad impersonare Connor, assassino nato da padre britannico e da madre Mohawk. A circa due settimane dalla sua release ufficiale andiamo quindi a vedere cosa ci attende in questa anteprima di Assassin’s Creed III.

La prima cosa che va analizzata è sicuramente l’ambientazione, laddove i capitoli precedenti erano ambientati perlopiù in città in questo Assassin’s Creed III ci saranno vastissime aree boschive e di montagna che non fungono da mero passaggio bensì costituiscono un complesso ecosistema popolato da piante e animali di varie specie; non saranno poche infatti le volte in cui piuttosto che proseguire la trama ci si soffermerà sulla caccia e sulla raccolta di erbe. Questo tipo di ambientazione inoltre fa si che non solo ci si dovrà guardare le spalle dai classici briganti e dalle pattuglie ma anche dagli animali, soprattutto dai lupi.

Il gameplay di questo Assassin’s Creed III mantiene ancora una volta quelle caratteristiche di base che hanno reso grande la serie ma che purtroppo continua a trascinarsi dietro anche uno degli aspetti più criticati della serie, ci riferiamo ovviamente alla semplicità dei combattimenti; ancora una volta infatti il nostro assassino sarà in grado di fare strage dei suoi nemici con estrema facilità, sfoggiando però un nuovo set di animazioni e di armi.

Prima di concludere questa anteprima di Assassin’s Creed III non possiamo non spendere alcune parole sull’incredibile realizzazione tecnica di questo titolo; tutto, dal comparto animazioni all’incredibile realismo con cui si muovono le vesti di Connor alla magistrale realizzazione dell’acqua e degli scenari, fa trasparire l’attenzione e la passione che i ragazzi di Ubisoft ha messo nel cercare di creare un capolavoro.

Non ci resta che attendere il 31 ottobre per mettere le mani su Assassin’s Creed III che ricordiamo uscirà per PC, Xbox 360 e PS3.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.