hi-tech blog

Android x86, ecco come installare Android sul PC!

android x86

La tecnologia avanza, in particolar modo quella dei cosiddetti smartphone che a quanto pare riescono a rendere al massimo grazie ad un sistema operativo che negli ultimi anni ha cercato e cerca tutt’ora di sbaragliare la concorrenza, vale a dire Android.

Nel complesso stiamo parlando di un sistema operativo decisamente leggero ed immensamente fluido, arrivato al momento alla versione 4.4.2 denominata KitKat, disponibile solo per pochi terminali, ma che ben presto verrà utilizzata anche in altri frangenti; si tratta di una versione decisamente stabile e migliorata che consentirà a tutti di poter contare su un’interfaccia decisamente ottimale sotto tutti i punti di vista.

Per tante persone, però, è da un po di tempo che si desidera vedere all’opera il sistema Android anche sui comuni pc, senza particolari eccezioni che si tratti di notebook, netbook o altro, motivo per cui, gli esperti del settore hanno deciso di darsi da fare e proporre al grande pubblico una soluzione semplice e veloce!

Ecco come installare Android sul proprio pc!

Installare Android su qualunque tipologia di pc sarà un gioco da ragazzi, ma notate bene, prima di scaricare il file da qui, dovrete avere ben a mente che esso sarà supportato solo ed esclusivamente da processori Intel o Amd, quindi se rientrate tra i fortunati, come il 99% degli utenti, il gioco è fatto!

Il file prelevato è stato ottimizzato e prevede anche il supporto HD e connettività in Wifi, Bluetooth, con tanto di interfaccia multi-touch, non mancheranno nemmeno layout personalizzati che andranno a rendere ancor più interessante il sistema appositamente disegnato per il nostro pc.

Il sistema che scaricherete sul vostro pc, non sarà altro che un file immagine, motivo per cui dovrete prima di tutto masterizzarlo su un disco, oppure su una pennetta usb, in questo modo avrete tutti i file perfettamente scompattati e pronti per essere letti dal nostro sistema.

Una volta effettuato tale passaggio, non dovrete far altro che inserire il supporto appena creato, nel pc in questione ed impostare la corretta sequenza di boot, in questo modo il nostro pc andrà a lanciare in un lampo il sistema Android e ci permetterà in tempi decisamente brevi di poter usufruire di tutte le sue preziose caratteristiche ed applicazioni!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.