hi-tech blog

Alcatel presenta nuovi tablet: scheda tecnica Tab 7 HD e Tab 8 HD

alcatel-one-touch-tab

Uno dei punti forti di questo CES 2013 di Las Vegas è stata senza dubbio l’introduzione di nuovi tablet ricchi di ottime caratteristiche tecniche, sia per quanto riguarda l’hardware che nel software, proposti dalle varie società a prezzi molto più abbordabili di quanto non si fosse visto finora. Tra questi, possiamo menzionare le due novità di Alcatel: stiamo parlando di Alcatel Tab 7 HD e Alcatel Tab 8 HD.

Andiamo subito a scoprire tutto sull’argomento: innanzitutto, tenete a mente che queste due nuove tavolette dispongono delle medesime specifiche tecniche, a differenza della diagonale del display, che è da 7 pollici nel Tab 7 HD e ovviamente da 8 nel Tab 8 HD. Cambia dunque anche la risoluzione dello schermo.

Il display, comunque, è un IPS LCD per entrambe le versioni. Per la variante da 7 pollici, la risoluzione dello schermo è di 1280 x 800 pixel, mentre per quella da 8 è di 1024 x 768 pixel. Ovviamente, è supportata da entrambi la connettività Wi-Fi, così come quella Bluetooth 2.0. Troviamo anche un collegamento USB.

alcatel-onetouch-tab-7hd

Le fotocamere sono due, a sorpresa: quella posteriore ha un sensore da 2 Megapixel, mentre quella anteriore, adatta per effettuare o ricevere videochat, è una VGA. La memoria interna dei nuovi device è da 8 GB, ulteriormente espandibile tramite l’apposito slot per MicroSD, mentre quella RAM è da 1 GB.

Sono basati su un processore dual core, da ben 1.6 GHz, dunque ad un ottima frequenza; il sistema operativo mobile è il nuovo Android 4.1 Jelly Bean. Il prezzo dei due device sarà di 149 dollari e 179 dollari, ovvero circa 111 euro e 134 euro, un prezzo davvero ragionevole!

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.