hi-tech blog

Acer Liquid C1, scheda tecnica nuovo smartphone Android con processore Intel

 acer-liquid-c1

In questo primo trimestre del 2013 sono stati presentati numerosi nuovi dispositivi mobili, e la società taiwanese Acer non poteva di certo starsene in disparte a guardare: così, ecco a voi un nuovo smartphone, il Liquid C1, un device che introduce una importante novità: è basato su un processore Intel, un single core da 1.2 GHz, le cui prestazioni dovrebbero essere davvero ottime. 

Ma il processore non è l’unico punto di forza di questo smartphone, dunque procediamo ad elencare le varie caratteristiche tecniche di questo nuovo prodotto Acer: è dotato di un display IPS con una diagonale da ben 4,3 pollici, che ha una risoluzione in qHD, dunque da 960 x 540 pixel. Il processore, comunque, è un Atom Z2420.

Vi sono due fotocamere integrate, una posteriore e una anteriore: quella principale ha un sensore da ben 8 Megapixel, e comprende le varie funzionalità di registrazione video, autofocus e Flash LED. Quella frontale, invece, è una classica VGA, che permette di effettuare o ricevere videochiamate o videochat.

Print

Vengono supportate le connettività HSPA+, con 21 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload, il Bluetooth, l’USB e il Wi-Fi. Per quanto riguarda la memoria interna, troviamo 4 GB di spazio, ma è ulteriormente espandibile tramite l’apposito slot per MicroSD fino a un massimo di 32 GB. Non si sa nulla sulla RAM.

Il sistema operativo, ovviamente, è il solito Android, nella versione 4.0 Ice Cream Sandwich. Non è chiaro se verrà rilasciato l’aggiornamento al nuovo Jelly Bean. Il prezzo di questo nuovo smartphone sarà di circa 245 euro, e dunque si collocherà sulla fascia media di mercato.

Leave a Comment

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Login to your account

Can't remember your Password ?

Register for this site!

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.